getImage.php?id=593

Liberatoria

LIBERATORIA PER L’USO DI IMMAGINI, TESTI, E CONTENUTI AUDIO E VIDEO PRESENTI SUL SITO WEB www.aminternational.it.it

Il sito web dell'Associazione Culturale AM international, www.aminternational.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente “Contenuti”) accessibili su o attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare.
I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti.

A questo fanno eccezione i testi, le immagini e i contenuti audio e video presenti nella sala stampa del Sito, disponibili a chi esercita la professione giornalistica, esclusivamente per uso giornalistico e nei limiti del diritto di cronaca, dell’essenzialità e della veridicità delle informazioni.

Il Sito web di AM international può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti (“Contenuti di terze parti”). I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni di AM international, della sua dirigenza, dei suoi dipendenti e collaboratori.
AM international non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso AM international potrà essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito.

AM international non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso.
I Contenuti presenti sul Sito di AM international possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.

 

D: Sono un giornalista. Posso usare le immagini, i testi, e i contenuti audio e video che trovo sul sito di AM international?

R: Le immagini e i contenuti audio e video presenti nel sito web di AM international, e in particolare nella nostra sala stampa, sono disponibili a chi esercita la professione giornalistica, esclusivamente per uso giornalistico e nei limiti imposti da

- diritto di cronaca
- essenzialità delle informazioni
- veridicità delle informazioni.

Il Sito web di AM international può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti (“Contenuti di terze parti”). I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni di AM international, della sua dirigenza, dei suoi dipendenti e collaboratori.
AM international non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso AM international potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito.

AM international non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso.
I Contenuti presenti sul Sito di AM international possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.

 

D: Sono un docente. Posso usare le immagini, i testi, e i contenuti audio e video che trovo sul sito del Mart?

R: Anche nel caso di uso per fini didattici, ti preghiamo di leggere e osservare la liberatoria standard di cui sopra
 

 

D: Posso scattare fotografie alla Pinacoteca AM international?


R: Non è possibile fotografare o effettuare riprese video nelle sale espositive del museo, indipendentemente dalla tecnologia usata. 
Per effettuare riprese fotografiche e video è necessario essere muniti di un'autorizzazione da parte del Museo.



Sei un giornalista? Chiedi l'autorizzazione all'ufficio stampa.



E' consentito invece scattare foto e fare riprese video negli spazi pubblici (la strada di accesso del Museo, il terrazzo, ecc.) per scopi personali, didattici e giornalistici, e in ogni caso non commerciali.



In ogni caso, prima di scattare foto, assicurati di osservare queste semplici regole: informati in biglietteria per controllare se ci sono aree del museo in cui fotografare è vietato, non usare il flash, assicurati di non recare disturbo agli altri visitatori.