static/org_minervaeurope_museoweb/templates/T1_2cols/assets/images/common/sectionImage1.jpg

Collezioni conferite

  

Diverse testimonianze internazionali concorrono all'incremento delle varie collezioni grazie allo sviluppo di una produzione diretta determinata dal programma di scambio di "Artisti in residenza" che AM international conduce ininterrottamente con Enti e Paesi partner esteri. Una modalità di acquisizione che ha consentito, nel tempo, di incrementare e aggiornare un insieme di opere attento alle più diverse ricerche artistiche praticate negli ultimi anni.

Di particolare rilievo la Collezione FEF conferita in dotazione in atto Costitutivo alla Fondazione per l'arte - Fondazione Elio Furina, che si compone di 250 oggetti d'arte tra pitture, sculture, incisioni, serigrafie, fotografia etc... che formano un nucleo di opere in cui le ricerche degli artisti emergenti dialogano con quelle prodotte da alcuni tra i più significativi artisti italiani e stranieri.

Di altrettanto interesse anche la collezione donata alla Città di Bayswater (W. Australia), frutto dell'intensa attività sviluppata in seno alla Doc-Art Gallery in Maylands (W.A.).

Ed ancora quella legata alla Pinacoteca Comunale "Francesco Cozza" di Stilo (RC).